Passa ai contenuti principali

ROMA FASHION WHITE 2016


Dieci gli anni trascorsi dalla prima edizione andata in scena, più di cinquanta fra stilisti e maison che hanno partecipato all’iniziativa, circa cinquecento le creazioni d’Alta Moda Sposa e Sposo che hanno sfilato nell’esclusiva navata della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura di Roma, questi i numeri del decennale di RomaFashion White”una kermesse diventa nel tempo una delle principali manifestazioni a livello nazionale dedicate al pianeta “Wedding”.

L’evento ideato dal fashion producer Antonio Falanga, prodotto dalla Together Eventi Comunicazione, organizzato in collaborazione con la P&G Events di Grazia Marino, è andato in scena lunedì 14 novembre, nell’esclusiva navata della Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura. Madrina e conduttrice dell’evento è stata Cinzia Malvinitra le giornalistpiù stimate del nostro fashion system.



Special Guest della serata, per storia e tradizione è stato l’Atelier Curti, 56 anni di successi con una sola protagonista, “la Sposa”. Una famiglia che ha saputo negli anni interpretare la tradizione dell’abito da sposa ai massimi livelli e che con l’avvento di Giada Curti a capo dell’ufficio stile, si è imposta ormai da anni anche nel mercato internazionale del settore. Tema principale della Collezione P/E 2017 il “pizzo” presente fra atmosfere bucoliche e modelle ornate di diademi di fiori. Corpetti ricamati da incrostazioni di cristalli e perle su gonne dai volumi inediti. Motivi plissè, volants e sopra gonne per gli abiti dal taglio romantico che accarezzano il corpo ina una forma armoniosa. Un inno al puro romanticismo visto in un’ottica moderna e attuale per un sogno contemporaneo.



Le proposte moda per la P/E 2017 della Maison Mauro Gala invece si sono ispirate all’ armonia  tra personalità, corpo e abito. Le silhouette diventano romantiche ed esprimono gioia di vivere. I modelli sono costruiti e arrivano al ginocchio. Gli abiti si ispirano a modelli di classe, sobrietà e raffinatezza, sempre impeccabili dal giorno alla sera. Preziosi i tessuti: chiffon, tulle, charmeuse, georgette e tanto ricamo. 



L’Accademia di Moda Sitam di Lecce, coordinata dalla Direttrice Stefania Cardellicchioha presentato a Roma la Collezione 2016. Abiti per una donna moderna e raffinata nella sua semplicità quasi rigorosa! Una collezione che strizza l'occhio alla nuova tecnologia per una Moda Eco e biosostenibile, grazie alle applicazioni progettate in 3D e stampate in PLA un polimero derivato del mais.


Tra le novità di questa edizione di RomaFashion White, il lancio di una capsule-collection ideato dalla designer Elena Mariottini e prodotto dal brand Aretino “Catene Intrecci d’Autore”. Una collezione luxury di sciarpe e cinture gioiello, realizzata mediante l'intreccio di sottilissimi fili e catene in argento di forme e dimensioni diverse. Trame preziose che impreziosiscono e vogliono rendere unica la “donna” anche nel giorno del fatidico sì.


Una donna misteriosa, quella dello stilista Gian Paolo Zuccarelloche per la sua “Donna” ha ideato creazioni di tulle ricche di trasparenze che evidenziano le linee sensuali del corpo. Pregiati i tessuti utilizzati come pizzi, organza e lo chiffon più esclusivo. Scenografiche le piume e cristalli che valorizzano la sua “Sposa” come la più glamour della prossima primavera estate.

Di gran prestigio i partners “Immagine” di RomaFashion White 2016: a cura di Sergio Valente stylist di fama internazionale e del suo staff le magnifiche acconciature ideate per le modelle in passerella, valorizzate nel make up dal lavoro di Raffaele Squillace Art Director della Maison Jimont Cosmetic, punto di riferimento nel settore della moda e della cosmetica internazionale.

 

Partner della manifestazionela TechnoElite di Roma che ha curato il progetto di lighting-design nella navata della Chiesa; lo Studio Fotografico Catino fotografi ufficiali dell’evento; La Semicroma, realtà di professionisti musicali, ideata dal M° Antonio Nasca, interpreti dei momenti live musicali della serataI Sentieri di Bacco di Beatrice Trebisacce brand-scouting delle migliori aziende enogastronomiche e l’agenzia di Viaggio NewCoAgency.

 

Gran Finale della serata con il brindisi proposto daMain Partner dell’evento, l’Azienda vitivinicola Ciu’ Ciu che ha presentato il vino spumante brut varietà Pecorino, ottenuto con il metodo Charmat, espressione della tecnica superiore che caratterizza l’Azienda da ormai quattro decenni; e una deliziosa torta dedicata al decennale della manifestazione realizzata da Rosemarie & Miki - Chic events punto di riferimento nel mondo dell’organizzazione di eventi wedding e cerimonie a Roma.

Nel corso dell’evento “RomaFashion White” di particolare prestigio il momento dedicato al conferimento del "Premio alla Carriera e alle Professioni Moda” che quest’anno è giunto alla sua XVI Edizione. L’iniziativa ideata nel 2002 dal fashionproducer Antonio Falanga mira a rendere omaggio alle carriere e all'impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano: giornalisti, stylist, fotografi, uffici stampa, istituti e accademie di moda, fashion testimonial, che promuovono e operano con competenza, nei diversi ambiti professionali del settore moda.

 I professionisti della Moda premiati in questa edizione sono stati: per la Sezione “Editoria” Giovanna Roveda Direttore Responsabile del Magazine Book Moda; per la Sezione “Giornalismo” Gustavo Marco Cipolla corrispondente del quotidiano Il Messaggero; per la Sezione “Moda in TV” Janet De Nardis e Eduardo Tasca conduttori del Reality – Talent “Look Maker Academy L'officina della bellezza”; per la Sezione “Fashion Blogger” l’attrice Giada Desideri ideatrice del fashion blog “CurvyJade”; per la Sezione “Moda & Libri” Daniela Azzone autrice del libro “Voglio essere una Top Model”; per la Sezione “Stampa Web” Fabio Carosi responsabile della cronaca di Roma di Affaritaliani.it ed infine per la Sezione “Make Up Artist” Raffaele Squillace Direttore della Maison JimontCosmetic.









Commenti

Post popolari in questo blog

FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD - VENEZIA

  Il  3 settembre 2023 , presso la Sala degli Stucchi dell’Hotel Excelsior - maestosa ed elegante sala che ha vissuto la storia del cinema tricolore - ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del  FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD , in cui i co-fondatori del premio  Tiziana Rocca ,  Direttore Generale e Artistico   Filming Italy Award  e  Vito Sinopoli ,  Amministratore Unico Duesse Communication e Presidente onorario  del Premio, hanno annunciato tutti i premiati di questa nuova edizione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD si è svolto durante la  80a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia  e un ringraziamento speciale è rivolto al suo Direttore Artistico  Alberto Barbera , da sempre vicino alla manifestazione. Il FILMING ITALY BEST MOVIE AWARD gode del patrocinio della  Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del MiC , di  ANEC , di  ANICA , del  Centro Sperimentale di Cinematografia  e di  100Autori , in collaborazione con  Cinecittà .   La  madrina della sezione giova

PREMIO ABBRACCIO 2023- TRA I RICONOSCIMENTI BEPPE FIORELLO, PRODUZIONE ANIMUNDI E RADIO RID

  La gratitudine si esprime anche con un abbraccio. Un gesto colmo di sentimento che dal 2017 è diventato un premio tra più i amati della Capitale.   E’ il riconoscimento che i genitori dell’associazione  AGEDO  Roma assegnano ogni anno a personalità e brand che si sono distinti per il sostegno delle politiche inclusive nei riguardi della Comunità LGBTQIA+ impegnandosi nella promozione del dialogo   ed il rispetto delle diversità.  AGEDO  è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro (ODV) presente su tutto il territorio nazionale che offre solidarietà contro il disagio causato dal rifiuto delle persone LGBTQIA+ all’interno e fuori delle famiglie.  La  5 a  Edizione  del  Premio Abbraccio , si tiene a Roma  domenica 26 Novembre 2023  alle  ore 17.00 presso il  Teatro Monteverde  in  Via di Monteverde 57 .   Fortemente voluto dai genitori dell’associazione, il  Premio Abbraccio 2023  viene consegnato, quest’anno, a  Beppe Fiorello  per il film  Stranizza d’amuri  prodotto da

LA RINASCENTE FIRENZE CELEBRA “ BE FLORENTINE”

  Rinascente Firenze celebra ufficialmente il suo rinnovo architettonico, di brand mix e di fitting interno, terminato nel 2020 con un evento dal titolo  Be Florentine , una celebrazione della ricchezza culturale e della bellezza tipicamente fiorentine. Un’experience per vivere l’unicità di Firenze nella sua totalità, una festa che anima la città nelle giornate di  martedì 13  e di  mercoledì 14 giugno  2023, in occasione di Pitti Immagine Uomo 104, partner di Rinascente ormai consolidato da anni e che rappresenta un’istituzione nel campo della moda per la città di Firenze e non solo. Be Florentine, un evento unico nel suo genere, realizzato e confezionato ad arte per la città culla della cultura italiana, reso possibile dall’incredibile efficienza e sinergia con il Comune di Firenze. “La nostra visione di Department store – spiega Pierluigi Cocchini, Amministratore Delegato di Rinascente – va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di m